Un passo importante per avvicinare la comunità locale all’iniziativa portata avanti dal Comune di Dolianova e dai Partner di progetto Il mio mondo (società cooperativa), Isar ONLUS (Cooperativa solidale) e Polisolidale ONLUS (Fondazione).
È stata attivata la pagina Facebook ufficiale del progetto Includis Ambito PLUS Quartu Parteolla 2021, l’iniziativa dedicata all’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti deboli. La creazione di questo canale social è un passo significativo per avvicinare l’amministrazione comunale, i partner di progetto e la comunità locale, migliorando la comunicazione e la condivisione di informazioni relative al progetto.
Attraverso la pagina Facebook, gli utenti potranno rimanere aggiornati sulle ultime notizie, gli eventi e le iniziative organizzate nell’ambito di Includis. Inoltre, la pagina fornirà uno spazio per il dialogo e lo scambio, in cui i cittadini potranno esprimere le proprie idee, condividere esperienze e partecipare attivamente al processo di realizzazione delle attività del progetto.
Il Comune di Dolianova, i partner e gli altri comuni coinvolti nel progetto, riconoscono l’importanza di sfruttare i social media come strumento per incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini e per creare un forte senso di appartenenza alla comunità. La pagina Facebook di Includis è concepita come un punto di riferimento virtuale per tutti coloro che vogliono contribuire alla promozione dell’inclusione sociale e al successo dell’iniziativa.